Museo Angelo Versace dell’arciconfraternita di Santa Maria del Carmine

Museo Angelo Versace dell’arciconfraternita di Santa Maria del Carmine
Indirizzo: Piazza S. Maria del Carmine, SNC - Bagnara Calabra, Reggio Calabria - Calabria (Italia)
Fax: non disponibile
E-mail: non disponibile
Informazioni: Il Museo "Angelo Versace" realizzato dall' Arciconfraternita di Maria SS. del Carmelo di Bagnara con la direzione della Commissione d'Arte Sacra della Conferenza Episcopale Calabra, la Soprintendenza Archivistica della Calabria e la consulenza dello storico dell' arte, grazie al contributo dell'Amministrazione Provinciale-Assessorato B.C. di Reggio Calabria, nasce dalla volontà di far conoscere il patrimonio sacro e documentario dell'Arciconfraternita stessa. Al contempo nasce la sezione Archeologica destinata ad arricchirsi nel tempo, motivata dall'interesse scientifico delle testimonianze che gli scavi condotti negli anni '90 dalla Soprintendenza Archeologica della Calabria nel territorio di Bagnara, hanno messo in luce .