Fondazione Museo d'arte dello splendore

Indirizzo: Viale dello Splendore, 112 - Giulianova, Teramo - Abruzzo (Italia)
E-mail: staff@museodellosplendore.it
Informazioni: Ospitato nell'ampio e panoramico edificio dell'ala est del convento cappuccino del Santuario della Madonna dello Splendore, il museo di arte contemporanea voluto dal magnanimo padre Serafino Colangeli, apre le porte nel 1997. La struttura è suddivisa su tre piani. Il piano terra ospita oggi la collezione Bindi dalla Pinacoteca civica in restauro, la più prestigiosa raccolta abruzzese di "scuola di Posillipo". Al secondo piano è collocata la collezione permanente del museo con opere di maestri quali Sassu, Corpora, Ceccobelli, Gianquinto, Marini, Pancella, Turcato e Vacchi, oltre a spazi per le attività didattiche. All'ultimo piano si apre la grande sala conferenze con un bel terrazzo sull'Adriatico.