Centro studi americanistici Circolo Amerindiano

Centro studi americanistici Circolo Amerindiano
Indirizzo: Via Guardabassi, 10 - Perugia, Perugia - Umbria (Italia)
Telefono: 075 5720716
Fax: 075 5720716
E-mail: info@amerindiano.org
Informazioni: PERUGIA – CENTRO DI DOCUMENTAZIONE E RICERCA CIRCOLO AMERINDIANO Il “Circolo Amerindiano” Onlus, fondato nel 1977 a Perugia, è un’associazione di studiosi ed appassionati di americanistica, che si occupano delle culture sviluppatesi nel continente americano, senza limiti di spazio e di tempo, dallo Stretto di Bering alla Terra del Fuoco e dal primo popolamento umano sino ai giorni nostri. Le attività del Circolo sono orientate allo studio e alla divulgazione della cultura delle Americhe e, inoltre, offrono alla fruizione pubblica il patrimonio costituito dalla Collezione etnografica (650 pezzi etnografici, riproduzioni museali e plastici), dalla Biblioteca (oltre 8.000 volumi, fascicoli e altra documentazione) e dal Centro di Documentazione Audio e Video (decine di migliaia di foto, diapositive, nastri audio e video, DVD).