Biblioteca Palatina di Parma

Biblioteca Palatina di Parma
Indirizzo: Strada alla Pilotta, 3 Parma - Parma, Parma - Emilia Romagna (Italia)
Telefono: +39 0521220411
E-mail: b-pala@beniculturali.it
Informazioni: La Biblioteca Palatina di Parma possiede importanti fondi antichi manoscritti e a stampa ed ha prevalentemente indirizzo storico umanistico.Essa raccoglie e conserva la produzione editoriale italiana nazionale e locale - per quest'ultima attraverso il deposito obbligatorio degli stampati - ed acquisisce le pubblicazioni che documentano gli sviluppi della cultura straniera, tenendo conto della specificità delle proprie raccolte e delle esigenze dell'utenza. La biblioteca è destinata a quanti svolgono attività di studio e ricerca e a coloro che non possono reperire in altre biblioteche le opere desiderate.