Museo storico della Salina di Margherita di Savoia

Museo storico della Salina di Margherita di Savoia
Indirizzo: Margherita Di Savoia, Foggia - Puglia (Italia)
Telefono: (+39)0883.657519
Fax: (+39)0883.657519
E-mail: info@museosalina.it
Informazioni: Il Museo Storico della salina di Margherita di Savoia, è situato in Corso Vittorio Emanuele, 99, in un antico magazzino del sale adiacente al Torrione. Il Museo specializzato, unico nel suo genere in tutta l’Italia centro-meridionale, è strutturato in un sistema di ambienti interni ed esterni, coordinati fra loro. Attualmente il Museo ha inglobato al suo sistema il “centro percorsi cultura-natura” ubicato in via Africa Orientale, 50, presentandosi così nell’insieme come un luogo d’incontro fra cultura scientifica, storica e turistica. Il percorso museale, ricoprendo una distanza di circa 10 e 20 km, prevede una parte relativa all’esposizione di circa 1000 reperti di archeologia industriale, come attrezzi per la raccolta e la lavorazione del sale, strumenti metereologici ed elettrici, densimetri ecc. per poi proseguire alla salina e alla zona umida.