Museo della farmacia di Bressanone

Museo della farmacia di Bressanone
Indirizzo: Via Ponte Aquila, 4 - Bolzano, Bolzano - Trentino Alto Adige (Italia)
Telefono: 0472209112
E-mail: contact@museofarmacia.it
Informazioni: Il Museo della Farmacia di Bressanone è aperto ai visitatori dall'autunno 2002.Gli oggetti esposti relativi alla produzione di medicinali  fanno una vera miniera di storia della farmacia. Gli strumenti, i farmaci, i vasi e le confezioni in mostra, provengono dall'uso quotidiano in farmacia e descrivono i progressi e le trasformazioni dell'arte farmaceutica sulla scorta di una raccolta originale, documentando in modo completo e quasi senza soluzione di continuità oltre quattrocento anni di storia della farmacia.
Visite guidate e proposte di didattica museale su richiesta (anche fuori dall'orario d'apertura). E-mail: contact@museofarmacia.it