Museo della carta e della filigrana di Fabriano

Museo della carta e della filigrana di Fabriano
Indirizzo: Largo fratelli spacca, 2 complesso di san domenico - Fabriano, Ancona - Marche (Italia)
E-mail: direzione@museodellacarta.com
Informazioni: Il Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano è ospitato all'interno dell'ex convento dei padri domenicani. Il museo tramanda la secolare tradizione della produzione della carta che rende Fabriano una città unica in Europa. All'interno è ospitata una fedele riproduzione della gualchiera medievale per la fabbricazione della carta a mano. La collezione comprende anche un'importantissima collezione di filigrane antiche e moderne: nel corso della visita guidata, oltre alla visione di un video sulla storia della carta, è possibile assistere alla dimostrazione della produzione della carta a mano con i mastri cartai.

Visite guidate (incluse nel biglietto) con partenza alle ore 10.00 - 11 - 11.45 - 15.00 - 16.00 e 17.00