Museo della caccia e della pesca - Castel Wolfsthurn

Museo della caccia e della pesca - Castel Wolfsthurn
Indirizzo: Mareta, 5 Castel Wolfsthurn - Bolzano, Bolzano - Trentino Alto Adige (Italia)
E-mail: museo-della-caccia@museiprovinciali.it
Informazioni: Sopra la località di Mareta si erge imponente il castello di Wolfsthurn, che dal 1996 ospita il museo della caccia e della pesca, sezione del Museo etnografico di Teodone / Dietenheim. L'area espositiva si sviluppa su tre piani. Oltre ad affrontare il tema della caccia e della pesca da un punto di vista storico-culturale, il percorso espositivo si dipana attraverso le sfarzose sale del castello, conservate allo stato originario, illustrando particolari della vita della nobiltà nei secoli XVIII e XIX. Le attività di pedagogia museale si svolgono nelle cantine del castello. Un sentiero tematico dedicato al bosco e all'acqua si snoda per circa 1 km dal paese al castello. È agibile anche con passeggini.