Museo d’arte immanente "Villa Papi"

Museo d’arte immanente "Villa Papi"
Indirizzo: Piazza Roma, 1 Arquata del Tronto - Arquata del Tronto, Ascoli Piceno - Marche (Italia)
E-mail: com.arquatadeltronto@libero.it
Informazioni: Il Museo si deve all’iniziativa dell’artista Diego Pierpaolo, residente ad Arquata del Tronto dal 1996. Fu lui infatti a trasformare la sua abitazione, Villa Papi (cognome delle madre) e il terreno circostante in un parco-museo: il Museo d’arte Immanente ove sono esposte numerose opere di pittura, di scultura, bozzetti di architettura, installazioni.
Villa Papi è conosciuta anche come sede di manifestazioni poetiche e musicali, tra cui la Fonofigurazione, la musica Ad Litteras, la musica Ad Figuram, la Poesia Comunale, la Rappresentazione progettata, la Scultura di paesaggio a tutto tondo e il Teatro-Romano