Museo civico di Gottolengo

Indirizzo: Gottolengo, Brescia - Lombardia (Italia)
E-mail: segreteria@gottolengo.com
Informazioni: Il Museo contiene reperti archeologici di epoca diversa (preistorica, gallica e romana) rinvenuti sul territorio comunale di cui si possono reperire le fotografie sulla pubblicazione, a cura del Comune, opera del Sig. Lucini Pierino avente per titolo "Gottolengo dalla Preistoria alla Romanità". Nel 1991, in occasione della ristrutturazione del Palazzo Municipale, le vetrine con tutti i reperti (in pratica tutto il contenuto del Museo ad eccezione dei documenti cartacei e dei volumi che sono entrati, nell'occasione, a far parte dell'Archivio storico del Comune ) sono state trasferite alla Casa Torre, edificio a ridosso della P.zza del Comune di notevole valore storico/architettonico risalente all'epoca medievale, a seguito di restauro conservativo dello stesso.