Museo archeologico comunale Salvatore Faldetta di Brindisi

Museo archeologico comunale Salvatore Faldetta di Brindisi
Indirizzo: Brindisi, Brindisi - Puglia (Italia)
Telefono: 0831.562800
E-mail: museofaldetta@libero.it
Informazioni: Il Museo Archeologico “Salvatore Faldetta” nasce da una raccolta archeologica, costituitasi grazie alla passione del Presidente dell’omonima Fondazione, nel corso di vari anni e donata al Comune di Brindisi, allo scopo di mettere a disposizione dell’intera collettività questo ricco patrimonio. Il percorso di visita si snoda tra il piano terra, il primo e il secondo piano del palazzo, adiacente alla Scalinata Virgilio, di fronte al magnifico porto della città di Brindisi. La Fondazione, costituita a Brindisi il 16 Ottobre 2002 dal Fondatore Sig. Salvatore Faldetta, mette a disposizione dei visitatori del museo, una collezione di 350 reperti archeologici e un’università con corsi specifici di archeologia e storia dell’arte antica.