Museo Antichi mestieri di Calabria

Museo Antichi mestieri di Calabria
Indirizzo: Via Tondo , 4 - Tropea, Vibo Valentia - Calabria (Italia)
Telefono: 0963 62741 - Cell.: 338 9457304 - 339 6583547
E-mail: info@ilfaropresepi.it
Informazioni: Si tratta di una curiosa raccolta di statuine in movimento che riproducono gli antichi mestieri, completata da una documentazione fotografica delle diverse attività artigianali. Oltre 80 statuine animate, tra uomini e donne, come potevano essere nei primi anni del '900, intenti alla lavorazione dei campi, del latte, della lana, della tessitura e ai lavori artigianali (vasaio, calzolaio, fabbro, maniscalco e scalpellino). È presente anche una sezione ?Mostra della scienza e alla tecnica, dove sono presenti numerosi pezzi relativi alle più importanti invenzioni e scoperte che hanno contribuito al progresso tecnico scientifico del secolo scorso come: telefax, televisore, telegrafo, frigorifero, macchina per cucire, ed altri.