Messner Mountain Museum Ripa

Messner Mountain Museum Ripa
Indirizzo: Bolzano, Bolzano - Trentino Alto Adige (Italia)
Telefono: +39 0474 410220
E-mail: info@messner-mountain-museum.it
Informazioni: MMM Ripa è una delle cinque parti che compongono il Messner Mountain Museum. L’esposizione allestita da Reinhold Messner nel Castello di Brunico, un tempo residenza estiva dei principi vescovi, è dedicata ai popoli di montagna dell’Asia, dell’Africa, dell’America del Sud e dell’Europa, alle loro differenti culture, religioni ed anche al turismo di queste regioni. La cultura di montagna si rispecchia nei gesti quotidiani dei suoi abitanti, popoli che danno vita e storia alle montagne del mondo. Questo “patrimonio ereditario delle montagne”, che da millenni assicura la sopravvivenza nelle terre alte e ripide può essere rivissuto nel MMM Ripa con l’ausilio degli oggetti esposti, attraverso i documentari e gli incontri.