Collezione d'arte moderna

Collezione d'arte moderna
Indirizzo: c/o Biblioteca Comunale ¿Roberto Allegri¿ ¿ Piazza Carducci 4, - Serravalle Scrivia, Alessandria - Piemonte (Italia)
E-mail: biblioteca@comune.serravalle-scrivia.al.it
Informazioni:
La Collezione d'Arte Contemporanea è annessa ai locali della Biblioteca Comunale "Roberto Allegri",  all'interno del Parco Pubblico di Villa Caffarena "Ragazzi della Benedicta".
L'esposizione permanente ospita più di 30 opere di artisti contemporanei, che rappresentano i diversi movimenti e le diverse tendenze artistiche nel periodo che va dagli inizi degli Anni Ottanta fino agli Anni Novanta è pertanto il solo luogo pubblico, dove ci si può recare se si desidera conoscere quali furono le espressioni artistiche di quegli anni, nel Basso Piemonte e nelle regioni limitrofe.
Il patrimonio artistico della Civica Collezione è stato costituito negli anni, grazie alle generose donazioni degli artisti che nel corso del tempo hanno esposto le loro opere nei locali della Biblioteca "Roberto Allegri"